UN SOGNO CHE SI REALIZZA
Un genitore c’è sempre per il proprio figlio, lo accoglie, tra le sue braccia alla nascita e lo accompagna e sostiene per tutta la sua vita. Un figlio è innanzitutto frutto della mente e del cuore, un figlio è per sempre.
Con questo spirito nasce nel 2015 il progetto per la realizzazione della Casa della Gioventù.
Due appartamenti per l’accoglienza dei nostri giovani ragazzi, che diventati adulti, vogliono continuare a vivere nella nostra grande famiglia, proseguire il percorso di studi universitario o professionale, fino al raggiungimento dell’autonomia economica, lavorativa e familiare.
Nel settembre 2018 è stato raggiunto un grande traguardo! È stato inaugurato il primo appartamento della Casa della Gioventù.
L’appartamento al suo interno conta 3 camere da letto, 3 bagni, e una grande cucina con sala in cui i nostri ragazzi possono trascorrere il loro tempo libero tra un buon piatto di pasta e un bel film.
La realizzazione di questo primo appartamento è per tutti noi un sogno che si realizza.
I nostri ragazzi potranno continuare a stare vicini alla loro famiglia e noi saremo al loro fianco per accompagnarli nel lungo viaggio della vita, sostenendoli nei momenti di difficoltà e gioendo con loro per i successi raggiunti
Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno di amici, volontari, sostenitori che hanno creduto e continuano a credere nella famiglia Amore e Libertà e ogni giorno si impegnano insieme a noi per garantire ai nostri ragazzi una vita felice.
L’apertura di questo primo appartamento è solo l’inizio di un lungo cammino. Molto è ancora da fare e molti sono i ragazzi da aiutare. Ma siamo sicuri che grazie all’aiuto delle tante persone speciali che ci stanno vicine e che sono il motore che ci da la forza di andare avanti, potremo fare sempre di più e sempre meglio.