Da sempre e per sempre al fianco dei più vulnerabili

I Fondatori

I FONDATORI

Nel 1988 Don Matteo Galloni e Francesca Termanini fondano la Comunità Amore e Libertà, e da allora non si sono mai fermati per stare a fianco dei bambini, delle bambine e di chi ha bisogno.

DON MATTEO GALLONI

Nato a Roma nel 1954, da sempre a fianco di chi ha bisogno, nel 1984 diventa insegnate di religione e così incontra Francesca Termanini e nel 1886 diventa Sacerdote.

Nel 1988 fonda con Francesca Termanini la Comunità Amore e Libertà per accogliere bambini, bambine e giovani soli che hanno bisogno di una famiglia. 

Nel 1997 inaugura la missione a Kinshasa, per accogliere anche nella Repubblica Democratica del Congo, come stava facendo in Italia,  i bambini e le bambine che soli avevano bisogno di una casa e di una famiglia.

Ora vive in comunità a Firenze, e spesso è in viaggio tra Kinshasa, per fare visita alla missione, e l’Italia per raccontare la sua esperienza.

FRANCESCA TERMANINI

Nata a Sassuolo nel 1966, da giovanissima scopre la sua vocazione e nel 1984 incontra Don Matteo Galloni con cui fonda nel 1988 la Comunità Amore e Libertà. 

Da allora è sempre stata a fianco dei bambini e delle bambine accolti dalla Comunità prima in Italia e poi anche nella Repubblica Democratica del Congo.

Ora vive tra Firenze e Kinshasa dove, tra le altre cose, è responsabile della Ecole de la Liberté, importante centro scolastico che garantisce un’istruzione di alta qualità destinata ai bambini accolti dalla missione di Amore e Libertà presente sul territorio e a tutti i giovani del distretto di Masina III.

STORIA

Resta in contatto con noi

Come preferisci ricevere informazioni?